Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Sony prepara un video Walkman

Sony prepara un video Walkman

Sony sta sviluppando un concorrente dell’iPod video. A renderlo noto è stato nel corso della giornata di ieri Hiroshi Yoshioka durante la presentazione della nuova gamma di player della serie Walkman.

Il vicepresidente di Sony non ha fornito alcun dettaglio in merito, limitandosi a precisare che il lettore “sarà  in grado di trattare le immagini”, ma alcuni siti stanno già  ipotizzando che il dispositivo sarà  basato su memorie flash e che potrebbe arrivare entro la metà  del prossimo anno in abbinamento ad un negozio che venderà  film on line. Teoricamente Sony sarebbe nelle condizioni di rappresentare un pericoloso concorrente in questo ambito per Apple in quanto controlla alcune delle case di produzione cinematografiche più importanti.

Venendo all’attualità , sempre nel contesto della conferenza stampa di ieri, Sony ha annunciato un lettore con cuffie a cancellazione dinamica del rumore (utili in ambienti rumorosi come aerei, treni e metropolitane). Il lettore (denominato NW-S700F) include anche nuove tecnologie che secondo Sony incrementano in maniera significativa la qualità  del suono. Una di queste migliora la separazione del canale destro e sinistro e ha sistema per aumentare i bassi. Ci sarà  anche un equalizzatore. Il costo del modello da 4 GB dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.

Sony lancerà  anche un modello sostanzialmente identico ma senza radio (presente nel modello S700F) e senza cuffie antirumore.

Da notare che i nuovi Walkman non sono compatibili con i file Windows Media Audio protetti. Il che significa che non è possibile usare canzoni scaricate dai siti come Napster.

Yoshioka ha detto che l’obbiettivo di Sony è di raddoppiare la sua quota di mercato mondiale (che oggi è di circa il 10%). Il manager della società  giapponese non ha precisato né i tempi né le modalità  con cui intende raggiungere questo obbiettivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità