Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony, un Clié entry level

Sony, un Clié entry level

Sony si butta nel mercato dei palmari a basso costo e lancia per il mercato americano un nuovo Clié entry level dal prezzo davvero interessante.

Si tratta del modello PEG SL-10 che costerà  solo 150$, davvero una cifra molto abbordabile. Per questo prezzo gli utenti avranno a disposizione una macchina capace di far girare la versione 4.1 di Palm OS, 8 MB di Ram e uno schermo monocromatico da 320×320 pixels.

L’arrivo di Sony nello spazio dei produttori di palmari a basso costo conferma il trend in discesa dei prezzi e l’aumento dell’incidenza di questo segmento, uno dei pochi che continua a tenere ritmi di vendita non disprezzabili tanto che tutte le società  del settore cercano di lanciare prodotti compatibili con queste esigenze. In precedenza sia Sony che Palm hanno esitato a produrre dispositivi poco costosi per il timore che i margini ridotti si trasformassero in un’arma a doppio taglio: più vedite al di sotto della soglia di prezzo di 200$ dove i profitti sono ridotti ed erosione del mercato dei palmari di fascia alta dove i margini sono considerevoli.

Nel corso del mese di giugno Sony aveva già  abbassato i prezzi sia del modello T615C che del modello S360.

Il PEG SL-10 sarà  disponibile da agosto.

Secondo una recente analisi la prima settimana del mese di luglio i palmari hanno fatto segnare i volumi più bassi di vendite dei palmari dal passato settembre 2001.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità