Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Specchiare una foto

Specchiare una foto

Sembra incredibile ma iPhoto non ha una funzione che consente di specchiare una foto. Per superare il problema è sufficiente selezionare una fotografia, fare click con il pulsante destro del mouse e selezionare la voce “Mostra documento originale”: verrà aperta la cartella contenente il file originale e da qui potremo aprire lo stesso con Anteprima, selezionare dal menu “Strumenti” la voce “Speculare”, salvare e chiudere l’immagine.

Dopo il salvataggio, la miniatura in iPhoto potrebbe non mostrare il cambiamento: per forzare l’aggiornamento, bisogna selezionare la foto, entrare nella modalità “Modifica”, eseguire un’operazione a caso (es. fare click sul pulsante “Migliora” e annulla l’operazione con Cmd-z), affinché iPhoto aggiorni la miniatura dell’immagine e presenti la nuova versione “specchiata”.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità