Sphero: la pallina radiocomandata da iPhone e touch che farà  impazzire il mondo

Sphero arriverà nei negozi solamente verso la fine del 2011 ma al CES è già possibile provare e giocare con un prototipo. Si tratta di una pallina radiocomandata tramite Bluetooth da iPhone, touch e iPad in grado di muoversi in ogni direzione. E' divertentissima e permetterà di giocare a numerosi giochi diversi, tanti quanti saranno le app disponibili. Ecco il filmato della prova.

logomacitynet1200wide 1

Sphero è una pallina Bluetooth, in grado di muoversi in ogni direzione, che possiamo controllare da iPhone, touch e iPad. Sarà disponibile nei negozi solo entro fine 2011 ma al CES è già possibile giocare e divertirsi con un prototipo. Gli ideatori di Sphero offrono un ambiente Open per la programmazione: gli sviluppatori che lo desiderano possono creare app liberamente per poi metterle a disposizione degli utenti, sia gratis che a pagamento via App Store.

Sphero è divertentissimo da utilizzare e dimostra fin dalla fase di prototipo di essere uno di quei gadget in grado di affascinare un vasto pubblico. Queste sono almeno le impressioni iniziali, poi occorrerà attendere il modello definitivo, le caratteristiche di autonomia e il prezzo di vendita per stabilire la valutazione finale. Per ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche e come diventare sviluppatori di Sphero è possibile visitare il sito web ufficiale.

Sphero CES 2011 MacitynetSphero CES 2011 MacitynetSphero CES 2011 Macitynet