fbpx
Home News Stop alla pubblicità  del "G5 più veloce computer al mondo"

Stop alla pubblicità  del “G5 più veloce computer al mondo”

Apple dovrebbe sospendere la campagna a sostegno del G5 nella quale descrive le sue macchine come “il più veloce personal computer del mondo”. Questa la raccomandazione avanzata dal NAD (National Advertising Division), la divisione che si occupa degli annunci pubblicitari del Council of Better Business Bureaus (CBBB), un organismo indipendente che ha quale scopo quello di promuovere relazioni trasparenti tra protagonisti del mercato e acquirenti.

Secondo quanto riferito in una nota il NAD, che non ha potere impositivo ma un significativo ruolo nell’ambito delle associazioni dei consumatori. ha verificato che le prove addotte da Apple a sostegno del primato del PowerMac sono troppo generiche e poco evidenti; in aggiunta a ciò e che potrebbe essere frainteso e applicato anche ad altri ambiti, come quello delle workstations.

Alla luce di tutto questo il NAD raccomanda Apple a far sì che le sue affermazioni vengano ulteriormente chiarite, anche se la campagna pubblicitaria ha già  fatto il suo corso. Apple, da quanto si apprende dal comunicato del NAD, avrebbe recepito le raccomandazioni e “ne terrà  conto in future campagne pubblicitarie”

A sollecitare l’intervento del NAD è stata Dell, come chiarito dalla stessa concorrente di Apple. “Abbiamo segnalato il fatto al NAD perché * ha dichirato Dell ad alcuni media americani – eravamo convinti che ci fossero alcune imprecisioni nella campagna pubblicitaria di Apple e che fosse necessario intervenire per l’interesse dei consumatori che meritano di avere informazioni accurate per formarsi un’opinione per le loro decisioni d’acquisto. Essenzialmente eravamo convinti che la chiarezza nel mercato dà  un beneficio ai consumatori e il NAD è stato d’accordo con noi”.

dell g5 apple benchmark

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,849FollowerSegui