Su eBay prototipo di iPad 1 con due dock

logomacitynet1200wide 1

Dell’idea di Apple di dare due prese dock ad iPad si è parlato a lungo in passato e a suffragio dell’idea erano apparsi anche alcuni brevetti, ma ora su eBay appare quella che potrebbe essere (condizionale d’obbligo) la prima prova concreta: un prototipo del tablet con, appunto, due prese dock. L’iPad “geneticamente mutato” a  prima vista appare semplicemente come un iPad di prima generazione, ma sul bordo lungo troviamo una seconda presa dock, aggiuntiva a quella che si vede in calce e che è il segno distintivo del dispositivo Apple.

Come accennato non è questa la prima volta in cui si parla di due prese dock per iPad. Il progetto, secondo alcune indiscrezioni piuttosto datate, risaleva alla fase progettuale quando Apple ancora stava considerando, almeno così pare, la possibilità di dare ad iPad la possibilità di essere messo in posizione in un supporto poggiato su una superfice con orientamento orizzontale e a questo sarebbe servita la presa sul lato lungo del dispositivo.

L’iPad prototipo che in vendita su eBay, come nota MacRumors, non porta alcun marchio, ma solo un numero che distingue il prototipo e alcuni codici identificativi. A suffragare l’affermazione del venditore che presenta il pezzo come un vero prodotto di sviluppo del tablet, ci sono anche altre componenti marchiate con codici non standard. Nonostante si possa, sulla carta, trattare di un elaborato falso, spingono ad escludere la testi del “bidone” il software di prova marchiato Apple, il fatto che il tablet sia funzionante e la larga disponibilità di prove che indipendentemente dall’asta puntano all’effettiva sperimentazione di dispositivi a due dock.

Il prototipo è già arrivato a superare offerte per 6000 dollari anche se resta da vedere se il venditore sarà effettivamente in grado di monetizzare. In passato Apple è intervenuta sulle aste, chiedendo il ritiro di prodotti che riusciva a dimostrare fossero di sua proprietà e che erano dunque in vendita senza autorizzazione.

ipad co due dock

 

Articolo precedenteGardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
Articolo successivoCook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»