fbpx
Home Macity Think Linux SuSE dice no al nuovo modulo di licenza Linux

SuSE dice no al nuovo modulo di licenza Linux

SuSE, una delle aziende componenti il consorzio UnitedLinux, ha dichiarato di non voler inseire una licenza per-seat nella sua versione della nuova superdistribuzione.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riferito della supposta intenzione del consorzio UnitedLinux di utilizzare una licenza per-seat (quindi con un costo per ogni utente che accede al server), scatenando le ire della comunità  Open Source.

Ieri Holger Dyroff, Direttore per le vendite negli Stati Uniti di SuSE, ha affermato che SuSE non ha intenzione di adottare questo tipo di licenza. Questa pero’ é la voce di SuSE, che non puo’ parlare per le altre aziende del consorzio, che sono libere di adottare la strategia che preferiscono.

Caldera già  utilizza questa tipologia di licenza per il suo precedente linux orientato all’enterprise, e c’erano voci che riferivano come anche le altre aziende del consorzio stessero pensando di adeguarsi.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui