Su iTunes il primo romanzo italiano

Su iTunes arriva il primo romanzo Audible in Italiano scritto da un italiano. Ad inaugurare la sezione nella nostra lingua è, per la precisione, Cento Colpi di Spazzola Prima di Andare a Dormire.

Il controverso romanzo di Melissa Panarello (meglio nota come Melissa P.) da cui è stato tratto anche un film giunge a distanza di diverso tempo dall’apertura della sezione degli audiolibri dove dominano testi in lingua inglese di tutti i tipi, ma specialmente testi per l’apprendimento delle lingue. Unica eccezione nei “top cento, oltre al racconto della Panarello, due testi di Ron Hubbard, l’Incessante Ricerca dell’Universo e Manuale d’Uso per la Mente, classificati però rispettivamente nella categoria “Religione e Spiritualità ” e “Migliorare Se Stessi”, mentre invece i Cento Colpi di Spazzola (costo 11,95 euro), è propriamente nella sezione “Fiction”.

Sui siti iTunes di altri paesi europei, al contrario di quello italiano dove i romanzi e i racconti sono una rarità  (tanto rari al punto che li abbiamo elencati tutti), sono presenti sia libri di nuova edizione che classici antichi e moderni. La speranza è che anche il catalogo italiano possa rapidamente arricchirsi di nuovi testi sfruttando una interessante tecnologia che permette di ripassare o ascoltare per la prima volta brani della letteratura nazionale anche in situazioni in cui non è possibile leggere come, ad esempio, mentre si è in macchina, si cammina o si fa attività  fisica.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità