fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Switch sbarca in Europa

Switch sbarca in Europa

Dopo aver preso il via, ormai la passata primavera, in grande stile negli USA ed essere sbarcata in Giappone qualche mese fa, la campagna Switch si avvicina a grandi passi all’Europa.

Da ieri, anzi, si può affermare che gli ormai noti spot con personaggi più o meno famosi che testimoniano come il passaggio al Mac abbia salvato la loro vita (informatica), siano a tutti gli effetti sbarcati sul vecchio continente.

A mostrare i promo è Apple Islanda che da ieri mostra sulla sua prima pagina proprio quello che dovrebbe essere un testimonial della locale campagna Switch. Fonti di Internet certificano che si tratterebbe di una figura nota nel freddo paese subartico ma, avendo chi scrive una scarsa conoscenza del “bel mondo” islandese e una altrettanto imperfetta padronanza con la lingua locale, non può fornire altre informazioni.

Ricordiamo che Apple Islanda non è pienamente integrata nel sistema Europeo di Apple che invece nell’area dell’Euro, più i paesi scandinavi e la Gran Bretagna, ha una gestione piuttosto omogenea. Questo fatto, sommato alle piccole dimensioni del mercato, ha forse favorito la partenza della campagna Islandese prima di quelle europee. Qualche mese fa un caso piuttosto simile fu il lancio di una sorta di Apple Retail Store, peculiarità  tutta Islandese per quanto riguarda l’Europa e caso unico al di fuori degli USA

In ogni caso il fatto che in Islanda sia stato dato il via all’iniziativa promozionale pare certificare la volontà  di Cupertino di estendere “Switch” a tutto il mondo e lascia presagire che non dovremo attendere ancora molto prima di vedere anche in altri paesi, questa volta più vicini anche al nostro, l’iniziativa che tanto successo sta avendo negli USA.

AGGIORNAMENTO:
La campagna “Switch” sul sito islandese, dopo qualche ora di visibilità , appare in questo momento non più presente. I motivi per cui sia stata rimossa non sono noti

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui