Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Symantec, i prodotti dovranno essere attivati

Symantec, i prodotti dovranno essere attivati

Anche Symantec introduce l’attivazione via Internet per i suoi prodotti. L’annuncio che il discusso sistema, sempre più in uso, verrà  utilizzato da prodotti come Antivirus e Norton Utililities giunge dalla stessa società .

Secondo quanto afferma Del Smith, product manager di Symantec, l’utilizzo dell’autenticazione sarà  limitato per ora ai prodotti consumer (non quelli destinati al mercato corporate e alle copie acquistate in volumi) e destinato a ridurre l’enorme proliferazione di copie non legali. Secondo quanto rilevato da Symantec al momento ci sono in circolazione almeno 3,6 milioni di copie illegali dei suoi prodotti il che produce un danno economico ma anche diversi problemi al servizio di supporto di Symantec. Molti acquirenti, infatti, credono di avere acquistato copie perfettamente legali e quando si rendono conto che non funzionano come dovrebbero si rivolgono al servizio di supporto, aggravando il lavoro e complicando il servizio.

Il sistema di protezione che utilizzerà  Symantec è simile a quello che usa Microsoft. Il software identifica il settaggio hardware e genera un numero di autenticazione che si unisce al codice del software stesso producendo un numero seriale univoco che viene attivato dalla stessa Symantec.

Il sistema permette l’installazione su cinque differenti computer, questo per favorire i clienti che usano aggiornare spesso la configurazione della macchina.

Il primo prodotto ad usare questo sistema sarà  Norton Antivirus, ma successivamente tutti i pacchetti passeranno dal semplice riconoscimento di un numero seriale all’autenticazione.

Nulla è stato chiarito sulle versioni per Mac, ma è probabile che anche l’attivazione, già  vista sulla nostra piattaforma in prodotti come Xpress, arriverà  anche per Mac OS X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità