Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Taritel, le tariffe per ricaricabili in una app per iPhone e iPod touch

Taritel, le tariffe per ricaricabili in una app per iPhone e iPod touch

Pubblicità

Portare tutte le tariffe telefoniche per ricaricabili in punta di dita. Ecco lo scopo che si prefigge Taritel, una nuova applicazione lanciata oggi su App Store e frutto del lavoro di Fabrizio Farenga.

Taritel è un compendio, come accennato, delle tariffe telefoniche di alcuni dei principali operatori mobili italiani: Tim, Wind, Vodafone, Tre e Uno mobile (Carrefour). Incluse nel programma ci sono, per ora, quelle per prepagate per fonia, SMS ed MMS. Il funzionamento è semplice: si seleziona l’operatore di nostro interesse e si ottiene una lista delle opzioni possibili; esplorando ulteriormente si arriva alla pagina dedicata a ciascuna opzione dalla quale apprendiamo tutti i costi, non sempre facili da interpretare leggendo i siti degli operatori.

Ad esempio sappiamo il costo al minuto di una chiamata per quella tariffa, lo scatto alla risposta, il costo di un SMS a seconda dell’operatore del nostro contatto, MMS e altro. Il menù offre anche la possibilità  di vedere sia il costo (per 1, 10 o 30 minuti di chiamata a seconda delle varie tariffe in una sorta di “classifica” ordinata per livello di prezzo) e quello degli SMS per ciascuna delle varie tariffe.

Taritel dovrebbe essere aggiornato in futuro con altre preziose informazioni come le opzioni e i pacchetti SMS e dati.

Taritel è gratis e si scarica da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità