Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tassa sui domini dalla ICANN

Tassa sui domini dalla ICANN

Le registrazioni dei domini di primo livello “sponsorizzati”, appena approvati, .travel e .jobs, molto ambiti da aziende che offrono viaggi e soggiorni turistici, da una parte e offerte di lavoro, dall’altra, costeranno, alla base, due dollari ciascuno.

La nuova tassa Internet “Registry-Level Transaction Fee” sarà  raccolta direttamente da chi approva i domini del web, la ICANN, tutti gli altri costi delle registrazioni dei domini continuerà  ad essere dovuta ai vari register domain concessionari.

Lo Strategic Plan di ICANN prevedeva di introdurre una tassa limitata a 25 centesimi di dollari, ma la realtà  dei fatti evidentemente è mutata, in peggio.

Quando VeriSign ha portato ad almeno 75 centesimi di dollaro la cifra inerente il dominio .net, anche ICANN ha rincarato la tassa, le prospettive future sono solo in crescita per il settore.

L’ICANN contemplava anche una tassa di “soli” 20 centesimi di dollaro per i domini nazionali come .it. de, .fr, etc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità