Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Telecamere per Internet, un boom

Telecamere per Internet, un boom

Il mercato delle telecamere da “scrivania”, quelle che vengono utilizzate dagli utenti consumer per la connessione ai computers per lo streaming e il live su Internet, è in costante crescita.
Secondo un’indagine di IDC, cui fa cenno oggi Maccentral, il segmento entro la fine dell’anno sarà  cresciuto del 300% rispetto al 1999. A segnare il successo con la maggiore percentuale di crescita, 300%, appunto, l’Europa. Negli USA, invece, si registrerà  il maggior numero di apparati venduti.
Ora però, sostiene IDC, per i maggiori produttori mondiali (Logitech, Intel e Xirlink) si tratta di trovare una formula per incrementare ulteriormente la diffusione di questi dispositivi. In particolare, sempre secondo gli esperti della società  di indagine, si dovrà  puntare a bundle con i computer e allo sviluppo di una infrastruttura di servizio.
Un importante contributo, dice IDC, potrebbe giungere da FireWire. Il miglioramento della velocità  di trasmissione dati tra computer e telecamera potrebbe spingere la produzione di prodotti tecnologicamente più avanzati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità