Il mercato delle telecamere da “scrivania”, quelle che vengono utilizzate dagli utenti consumer per la connessione ai computers per lo streaming e il live su Internet, è in costante crescita.
Secondo un’indagine di IDC, cui fa cenno oggi Maccentral, il segmento entro la fine dell’anno sarà cresciuto del 300% rispetto al 1999. A segnare il successo con la maggiore percentuale di crescita, 300%, appunto, l’Europa. Negli USA, invece, si registrerà il maggior numero di apparati venduti.
Ora però, sostiene IDC, per i maggiori produttori mondiali (Logitech, Intel e Xirlink) si tratta di trovare una formula per incrementare ulteriormente la diffusione di questi dispositivi. In particolare, sempre secondo gli esperti della società di indagine, si dovrà puntare a bundle con i computer e allo sviluppo di una infrastruttura di servizio.
Un importante contributo, dice IDC, potrebbe giungere da FireWire. Il miglioramento della velocità di trasmissione dati tra computer e telecamera potrebbe spingere la produzione di prodotti tecnologicamente più avanzati.
Telecamere per Internet, un boom
Offerte Speciali
Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon
Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.