Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Telecom e Adobe: nuovo accordo per applicazioni innovative per il Web

Telecom e Adobe: nuovo accordo per applicazioni innovative per il Web

Grazie alla nuova collaborazione con Adobe, Telecom Italia svilupperà  contenuti e applicazioni per il Web, new media e dispositivi mobile. Le soluzioni saranno basate su Adobe Flash Platform con tecnologie AIR, Flex e Flash per realizzare contenuti e applicazioni più facili da utilizzare e più coinvolgenti per gli utenti.

“La diffusione sempre più capillare di Internet, dei social network e delle tecnologie mobili richiede da parte delle aziende una maggiore focalizzazione sulla produzione di contenuti innovativi, attraverso i quali arricchire la propria comunicazione. Il video viene perciò utilizzato sempre più frequentemente perché strumento in grado di coinvolgere gli utenti e instaurare una relazione emozionale con il brand e i prodotti”, ha commentato Paolo Motta, Business Developers Group Manager Creative Solutions, Adobe Systems Italia. “Se le persone si aspettano contenuti interessanti e interattivi, occorre però eliminare qualsiasi ostacolo possa limitare l’accesso da dispositivi e tecnologie diverse. Le soluzioni Adobe vanno proprio in questa direzione, perché permettono di rafforzare la comunicazione in un’ottica Web 2.0, cogliendo tutte le opportunità  della multimedialità  e della multicanalità “.

Nel prossimo futuro, le due aziende valuteranno lo sviluppo di applicazioni innovative Rich Internet Application (RIA), basate su tecnologia Adobe AIR, grazie alla quale proporre agli utenti applicazioni desktop ancora più accattivanti, interattive e semplici da utilizzare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità