fbpx
Home Macity Internet Telecom porta nelle case degli italiani il VoIP

Telecom porta nelle case degli italiani il VoIP

Sei numeri di telefono e cinque connessioni in banda larga. Questa la nuova offerta di Telecom Italia che ha lanciato oggi “Alice mia”, un nuovo servizio che sfruttando la rete ADSL promette di dare “ad ogni componente della famiglia un telefono e un numero personale per chiamare, inviare e ricevere SMS e MMS effettuando contemporaneamente 3 chiamate e 5 connessioni dati”.

Alla base del nuovo prodotto proprio Alice, l’ADSL “consumer” di Telecom e una nuova “borchia” (in sostituzione di quella già  eventualmente presente). Una volta sottoscritto l’abbonamento e installato l’hardware di connessione il cliente avrà  a disposizione una smart card e i telefoni che saranno cordless. A quel punto si dovrà  collegare il modem alla presa del telefono e a quella elettrica e configurare i telefoni inserendo la smart card all’interno del modem per effettuare la registrazione assegnando a ciascun cordless il proprio numero.

Come accennato la nuova opzione consente di effettuare simultaneamente fino a 3 conversazioni (una delle quali continuerà  a “passare” sulla linea tradizionale per garantire anche in condizioni d’emergenza la funzionalità  del servizio) e allo stesso tempo attivare fino a 5 connessioni ADSL con velocità  a partire da 640 kbps/256 kpbs e sei numeri telefonici. Le chiamate viaggeranno, con la tecnologia, VoIP (Voice Over IP) sulla rete Internet a banda larga.

Per utilizzare al meglio tutti i nuovi servizi è stato realizzato un nuovo prodotto: Aladino Wi-Fi, che Telecom definisce il primo telefono al mondo senza fili destinato alla clientela residenziale per parlare attraverso Internet. “Sarà  anche possibile acquistare – dice Telecom – un nuovo telefono, altamente innovativo. Grazie alla ricerca e alla sperimentazione, frutto della partnership avviata lo scorso anno con Samsung, Telecom Italia arricchisce infatti la propria offerta con il primo cordless Wi-Fi per la casa: Aladino Wi *Fi”

Si tratta, dunque, del primo esperimento commerciale in area consumer di questa tecnologia che sta trovando molti estimatori in ambito aziendale e che potrebbe in futuro rappresentare un fattore di convergenza tra telefonia cellulare e computer, navigazione in Internet e chiamate in voce determinando un sensibile risparmio anche sul costo delle telefonate, benchè non sembri per ora il caso di Alice Mia visto che nell’offerta non si fa alcun cenno a sconti particolari per le chiamate che usano la rete Internet.

L’opzione Alice Mia ha un costo mensile di 4,95 euro e comprende il modem, un numero aggiuntivo rispetto a quello principale (ogni altro numero in più potrà  essere richiesto al costo di 1 euro), la connessione a Internet in modalità  ADSL e il pacchetto Tutto 4*. La nuova opzione è inoltre compatibile con le offerte voce e ADSL di Telecom Italia: per i clienti che hanno già  scelto Alice, il contributo di attivazione di Alice Mia, pari a 28 euro una tantum, è gratuito.

Dal 17 ottobre partirà  su TV, radio e stampa la nuova campagna pubblicitaria. Ancora una volta i testimonial saranno Valentino Rossi e Fernanda Lessa, diretti dal regista Carlo Vanzina. Ideata dall’agenzia Fagan Reggio Del Bravo, la campagna TV mette in scena la trasformazione che avverrà  nelle famiglie con l’arrivo di Alice Mia.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,887FollowerSegui