Il nuovo Temple Run: Oz per iPhone e iPad è la fusione del gameplay e della giocabilità che hanno reso celebre Temple Run in tutto il mondo con i personaggi e le ambientazioni del nuovo film Il Grande e Potente Oz in arrivo nei cinema in Italia e in tutto il mondo questo weekend. Prodotto da Disney e creato da Imangi, lo stesso team di sviluppatori che ha realizzato Temple run: Ribelle – The Brave, in Temple Run: Oz il giocatore controlla la corsa dell’intrepido mago attraverso le più importanti location del film in arrivo nelle sale.
Dobbiamo sbarazzarci delle scimmie volanti mentre i controlli a base di swipe rimangono identici al celebre Temple Run: basta scorrere il dito a destra e sinistra per effettuare svolte nelle stesse direzioni, uno swipe in alto per saltare ed evitare burroni e ostacoli infine uno swipe verso il basso per compiere una scivolata ed evitare così gli ostacoli sospesi sul tracciato. Come nel film il giocatore potrà volare in mongolfiera in sessioni speciali per raccogliere più monete mentre durante le varie corse è possibile visitare le location del film seguendo le indicazioni riportate sui cartelli.
Ricordiamo che il film il Grande e Potente Oz di Disney, inseriamo il trailer in calce in questo articolo, racconta le vicende che si sono svolte prima del celebre Il Mago di Oz, pellicola leggendaria del 1939 di cui il nuovo film rappresenta così il prequel. E’ diretto da Sam Raimi con protagonista James Franco, l’attore che ha impersonato l’amico e poi nemico di Spider-Man nella trilogia cinematrografica creata dallo stesso Sam Raimi.
Temple Run: Oz costa 89 centesimi per iPhone e iPad.