Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tempo di fiere

Tempo di fiere

Ieri presso il presso il Marriott Desert Springs Resort di Palm Desert (California) è partita la “FileMaker Developer Conference 2000”, la conferenza mondiale riservata agli sviluppatori del popolare database (il secondo per diffusione dopo l’Access di Microsoft) che durerà  fino al 30 agosto. La conferenza di quest’anno durerà  fino al 30 agosto ed ha per tema “Il futuro dei dati: Workgroup, Web ed oltre”. Sono previste diverse sessioni di lavoro, e in molte di esse si parlerà  delle prospettive e delle strategie presenti e future relativamente alla tecnologia database di FileMaker Pro.

Sempre nella giornata di ieri, a San Francisco è partito il Seybold 2000. La più importante manifestazione dedicata al publishing terminerà  il primo settembre e avrà  numerosi ospiti ed espositori di altissimo livello. Tra i nomi più importanti spiccano: Adobe, Apple, Macromedia, Microsoft, Kodak e Quark. Fra i personaggi noti che interverranno in questi giorni, ricordiamo: Steve Jobs (CEO di Apple), John Warnock (CEO di Adobe Systems), Norm Carp (presidente e CEO di Macromedia) e John Gafe (ricercatore capo di Sun Microsystems).

Due settimane dopo la chiusura del Seybold (esattamente dal 13 al 17 settembre) parte l’Apple Expo di Parigi, Il primo grande evento europeo di rilievo per il mondo della mela mordicchiata. Questa, in effetti, è una delle date da tenere sott’occhio; e qui, infatti, che Jobs potrebbe (il condizionale è d’obbligo) annunciare qualche sorpresa: nuovo iBook e rilascio della versione beta di Mac OS X sono le voci che circolano con più frequenza (su quest’ultima ipotesi, siamo però piuttosto scettici).

Ma continuiamo con le fiere settembrine: gli inglesi non hanno digerito la decisione di Apple di annullare l’expo previsto a Londra e hanno organizzato un altro evento a proprie spese che si terrà  dal 29 al 30 settembre presso il Business Design Centre di Islington a Londra.

Un settembre dunque pieno di iniziative che Macity seguirà  come sempre attentamente e scrupolosamente, segnalando le novità  e le indiscrezioni più interessanti.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità