Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Tenon annuncia iTools per Mac OS X

Tenon annuncia iTools per Mac OS X

E’ di ieri l’annuncio del rilascio di una public beta di iTools di Tenon per Mac OS X Public Beta. iTools è un web server che da un lato semplifica la gestione del motore Apache, dall’altro lato aggiunge funzionalità , protocolli e tecnologie al software fornito da Apple.
Le funzioanlità  che il pacchetto fornirà  a chi deciderà  di utilizzarlo sono moltissime, tra cui: WEBmail server per gestire la posta elettronica via web, completa gestione dei DNS, un motore di codifica SSL con il supporto dei certificati per il commercio elettronico, un potente motore di gestione della cache con il supporto dei proxy, supporto di Sherlock, il FastCGI per ottenere le migliori prestazioni dall’esecuzione di CGI e script Perl.
Con il WEBmail, Mac OS X supporterà  POP3 ed IMAP4 direttamente con un’interfaccia web, mentre il tool per FTP avrà  la possibilità  di gestire domini FTP virtuali, protetti da password ed anonimi.

Il rilascio di iTools è indice che in molti guardano a MacOS X come potenziale sistema di gestione di un server web, unendo la potenza ed affidabilità  del nocciolo Unix ad una facilità  di gestione fin’ora sconosciuta per un server web con prestazioni così importanti. Fino ad oggi, chi desiderava lavorare con Mac in questo ambito, doveva forzatamente ricorrere a OS X Server, con costi ben più elevati e difficoltà  non sempre banali da superare, oggi invece, per la prima volta, vediamo estendere ad un sistema operativo che godrà  di una larghissima diffusione, funzionalità  riservate a sistemi assolutamente professionali.

La Public Beta del pacchetto è scaricabile qui ed ha una licenza limitata per 14 giorni. Il pacchetto full, invece, sarà  disponibile nei primi mesi del 2001, dopo l’uscita di OS X definitivo.
Maggiori informazioni sul sito di Tenon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità