Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Testimonianza di un ex utente Windows

Testimonianza di un ex utente Windows

“Tanti amici, colleghi di lavoro e conoscenti mi hanno dato del matto…..”non ce l’ha nessuno, non ci sono programmi, tutto è per windows” mi dicevano.

Innanzitutto credo che il computer debba essere un oggetto familiare, e il mio ibook lo è!

In secondo luogo non credo che si debba acquistare un computer per la soddisfazione di far “girare” qualche enciclopedia regalata su qualche rivista….(ma poi si consultano veramente?)

In terzo luogo il computer deve essere uno strumento di facile utilizzo…e il mio ibook con il nuovo sistema della Apple lo è veramente!!!! Per non parlare della grafica, molto intuitiva e di facile comprensione che ti accompagna alla scoperta del nuovo sistema operativo….davvero bella e intuitiva…

In quarto luogo la semplicità  d’uso in un pc deve essere la cosa fondamentale!
Ricordo le ore passate da principiante per fare il primo collegamento ad internet con windows, quando ieri in cinque minuti (dico cinque) stavo già  navigando con il mio ibook!

Per non parlare della completezza. Ho trovato tutto sul mio portatile, tutto ciò che può essere necessario per lavorare e per divertirsi. Tutto nel prezzo. E non credo che 1700 euro siano molti per un portatile di soli 2,2Kg, una categoria cosi detta Slim.
Per curiosità  sono andato a sbirciare i prezzi dei cosi detti slim con sistema windows….non bastano 2000 euro e non sono completi come il mio ibook!

Per concludere non conosco le ragioni per cui il 95% degli utenti usi windows a dispetto del mac. Ma scommetto che chiunque veda un ibook in “azione” non possa non ammirare la sua bellezza….I

Insomma sono veramente contento di essere passato alla mela e invito chiunque che intenda comprare un portatile, di passare prima da un rivenditore mac. In seguito vada pure in giro a vedere gli altri. Sicuramente nella valigetta avrà  già  il suo Ibook.

Simone Locci ( utente windows per sette anni. Passato al mac MARTEDI’ 17 APRILE 2002)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità