Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Thinkfree rilascia Office3 (aggiornato)

Thinkfree rilascia Office3 (aggiornato)

Thinkfree annuncia Office3, la versione per Mac sarà  disponibile durante l’estate per 50 dollari solamente.

La suite Java offre compatibilità  con i file di Microsoft Office ad un prezzo estremamente interessante.

Tra le novità  di Office3 c’è la possibilità  di salvare file in formato PDF, supporto all’XML (WordML e SpreadsheetML) per i documenti di testo e i fogli di calcolo oltre ad avere un’interfaccia utente migliorata.

Office3 necessiterà  di almeno Mac OS X 10.3.4 con Java 1.4.2 update 2, quando disponibile assieme alla versione per Linux, al momento è disponibile solo la versione per Win.

Nella suite sono integrate le applicazioni Write 3 (compatibile con Word), Calc 3 (compatibile con Excel) e Show 3 (compatibile con PowerPoint), la versione per Mac conterrà  anche una serie di font compatibili con Win. Supportate undici lingue: l’inglese, lo spagnolo, il tedesco, il portoghese, il francese, l’islandese, il turco, il coreano, il cinese, il giapponese e l’italiano.

Chi fosse in possesso di Office2 (rilasciato ormai tre anni fa, qui il nostro test) potrà  aggiornare a Office3 per 30 dollari.

Per gli istituti scolastici Thinkfree annuncia una licenza da 1 dollaro per computer.

La versione trial (funzionante per un mese) per Mac sarà  anch’essa disponibile durante l’estate.

Aggiornamento: il 19 settembre è stata rilasciata la versione per Mac di Office3, costa 40 o 50 dollari e gira su Mac OS X 10.4 su Mac con G4 e G5. I servizi online di Thinkfree Office sono gratuiti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità