Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Thurrott: “Chi copia è Apple”

Thurrott: “Chi copia è Apple”

Se fate una ricerca magari su Google (ma funziona anche su MSN Search, così, magari, fate più contento il personaggio in questione) relativa a Paul Thurrott, troverete milioni di post nei più disparati siti e forum che lo accusano in sostanza di una cosa sola: è uno spudorato fan di Microsoft. E non c’è niente di male, intendiamoci, perché di appassionati ce ne sono un po’ da tutte le parti. Ci mancherebbe altro.

Allora, tanto per divertirci un po’, vale la pena andare a vedere che cosa ha scritto il giornalista americano subito dopo il keynote di Steve Jobs, lanciando l’immancabile sasso nell’acqua già  ribollente del fiume delle polemiche.

Secondo Thurrott, infatti, le novità  di Leopard sono poco più di niente. Fin qui, sono opinioni. Ma poi il nostro le sostanzia spiegando che anche quel poco che c’è di sostanza viene sostanzialmente dall’attitudine dimostrata nel tempo da parte di Apple di voler copiare Microsoft. Già , proprio così: contrariamente a quanto si pensi, non è lo zio Bill quello che “fotocopia” le idee made in Cupertino, ma Steve in persona.

Oltre a questo, sempre Jobs e la sua capacità  di vender sabbia anche ai beduini in questo caso hanno toccato il massimo con una serie di “manipolazioni” – come le definisce Thurrott – che fanno saltare i numeri veri a favore di quelli che vuole lo stesso Jobs. Niente quote di mercato in crescita per Apple, dunque, e niente predominio di nessun settore, tantomeno quello dei portatili. Tutto quel che c’è, sostiene Thurrott, è in buona sostanza fuffa, fuffa, fuffa.

Le reazioni non sono tardate: più che di pile e pile di commenti – qualcosa che Thurrott comunque vuole perché fanno aumentare i contatti al suo sito e quindi alla fine il valore della pubblicità  oltre che il ranking nei motori di ricerca – ci sono state spiegazioni a Thurrott come ad un bambino un po’ ritardato del perché quel che Thurrott stesso dice non è vero. Una delle migliori è probabilmente quella di Jim Thompson. Ma, come nota anche SlashDot che si preoccupa di tirare le fila della discussione, forse a questo giro qualche perplessità  sulla bontà  delle novità  introdotte in pubblico da Apple c’è. Oppure è solo l’effetto delle malelingue?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità