Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Timex iControl, per controllare iPod basta “avere polso”

Timex iControl, per controllare iPod basta “avere polso”

Uno dei crucci degli sportivi abituati ad allenarsi con l’accompagnamento sonoro di un iPod è la scomodità  nel dover raggiungere i comandi. Immaginiamo quanto possa essere disagevole selezionare un brano o modificare il livello del volume mentre si affronta un accidentata gimcana in mountain bike, rischiando magari di spiattellarsi contro qualche albero o di raschiare il terreno con la faccia.

Per ovviare a questi poco piacevoli inconvenienti sono nati moltissimi accessori di diversa fattura: armband, case ultra-portatili o adattatori bluetooth con dislocazione separata dei comandi sono solo alcuni fra i tanti.
Timex ha deciso di abbinare iPod con l’accessorio da sempre più a portata di mano, anzi… di polso. Ha così creato iControl, un orologio sportivo che, attraverso un trasmettitore wireless, dialogherà  con il lettore mp3 di Apple. Sul cronografo sono presenti i cinque pulsanti necessari a selezionare le tracce, iniziare e interrompere la riproduzione e modificare il livello del volume.

Semplicissimo l’utilizzo, letteralmente “plug & play”: si inserisce il trasmettitore nella presa dock e l’orologio sarà  già  in sintonia con iPod, a patto che si tratti di iPod video o di iPod nano di prima o seconda generazione; gli altri modelli del player di Cupertino non sono supportati.

iControl soddisferà  anche altre esigenze sportive più agonistiche: include una funzione di memorizzazione dei record su giri di pista, con evidenza della media complessiva e del giro migliore anche in riferimento alle date di ogni allenamento effettuato, triplo allarme personalizzabile e conto alla rovescia in modalità  multipla..
Anche i nuotatori potranno andare sul sicuro, vista l’impermeabilità  fino a 100m, sempre che si ricordino di lasciare iPod all’asciutto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità