fbpx
Home News Toast 7 cresce con interazione iLife, PopCorn, DiVX e tanti codec

Toast 7 cresce con interazione iLife, PopCorn, DiVX e tanti codec

Tante le novità  e i miglioramenti nell’ultima versione di Toast 7 per Mac disponibile da fine agosto: integra le capacità  di altre applicazioni Roxio per diventare l’applicazione “tuttofare” della masterizzazione audio video e… su Mac OS X.

Vediamo insieme le novità .

ilife

Interazione con iLife
Viene introdotto l'”iLife Browser” che permette la consultazione e il trascinamento diretto del contenuto dei dati aggregati dalle applicazioni iLife direttamente dentro i progetti di Toast: vengono cosi’ sfruttati le playlist musicali di iTunes o i gli album di iPhoto oltre ai singoli archivi. Vengono mostrati i progetti realizzati con iMovie e con iDVD così come i programmi registrati con le capacità  PVR dei sintonizzatori di Elgato.
Sono inoltre accessibili anche le cartelle Videp_TS dei DVD che avete rippato sul vostro hard disk.

Data Spanning e Roxio Restore
Una novità  della versione 7 è la possibilità  di effettuare il backup degli archivi distribuiti su diversi supporti come CD e DVD: in ognuno di questi verrà  inserita automaticamente l’applicazione Roxio Restore che permetterà  il recupero dei dati anche a chi non dispone dell’applicazione Toast sia di un intero archivio diviso su più supporti che di singoli file localizzati su un solo supporto . Questo permetterà  la duplicazione di grandi quantità  di video o di grandi hard disk per una facile distribuzione e collaborazione tra diversi utenti.

Novità  Video

motion picture

Motion Pictures HD è la versione in alta definizione dell’applicazione che permette di creare slideshows da immagini fissi con effetti di movimento, transizioni, titoli e gestione del sottofondo musicale da registrarsi sia su DVD che su su DivX anche in formato HD.

All’interno di Toast 7 sono state incluse le capacità  di Roxio Popcorn che permette di “ricampionare” il contenuto di un un DVD da 9GB dual layer all’interno di uno di mezza capacità  cambiando i parametr di compressione video. Come in Popcorn, per rispettare le leggi nazionali non sono incluse capacità  di “sproteggere” i VOB da protezioni CSS e codici regionali quando inserite dalle major.

divx

Vengono introdotti diversi menu preconfenzionati che allargano le limitate possibilità  della versione precedente e ovviamente sono tutti personalizzabili con l’aggiunta di capitoli, menu di presentazione e modalità  di riproduzione casuale: si possono anche assemblare diverse parti di DVD che avete rippato sul vostro HD creando una versione personalizzata dei vostri film.

dvd copy

Nuovo anche il supporto per DivX fino alla versione 6 (non ancora rilasciata per Mac) che permettono il drag and drop di contenuti DivX all’interno dei DVD, l’encoding di contenuti in formato DivX e il supporto per la riproduzione DivX HD che permette di vedere filmati fino alla risoluzione 720p (1280×720 pixel) con progressive scanning e con un peso del filmato finale non eccessivo: si potranno convertire i filmati realizzati con iMovie HD e FCPRO 5 in questo formato per una distribuzione e riproduzione anche su macchine meno dotate e ovviamente anche sui riproduttori DivX HD certificati che stanno apparendo sul mercato.

Le conversioni video possono essere effettuate anche nei formati Sony PSP (con una guida al trasferimento), 3GGP per i telefoni cellulari e dispositivi palmari e riproduttori H.264.

Novità  Audio

music

Il Supporto per audio Dolby Digital e la possibilità  di creare DVD Audio (prima disponibile solo con Toast with Jam) permetteranno di creare DVD con contenuto musicale della durata di 50 ore con menu su schermo, playlist personalizzate e riproduzione anche casuale da utilizzare nelle feste ma anche nei sempre più diffusi lettori DVD per auto: oltre 8GB di msuica in un solo DVD sono in grado di accompagnare qualsiasi viaggio.
Si potranno creare playlist di Podcast oppure riunire in un solo DVD una serie di CD Audio per portarseli con se in poco spazio.
Vengono supportati anche i codec Ogg Vorbis e Free Lossless Audio Codec (FLAC) sia in inportazione che in esportazione.

recording

Un particolare widget per la registrazione audio dal vivo che da accesso alle capacità  della rinnovata applicazione CD Spin Doctor (utilizzata anche per importare e ripulire vinili, nastri e registazioni analogiche in generale e con facilità  d’uso ampliata)

Le novità  non finiscono qui… e le vedremo presto sul pacchetto in commercio…

Per fare girare Toast 7 Titanium ci vorrà  un processore G4 (non sono specificati i Mhz) o superiore, Mac OS X v10.3.9 o superiore QuickTime 7 e, ovviamente un masterizztaore CD o DVD.
Il prezzo al pubblico sarà  di 99 Dollari (presumibilmente in Europa 99 Euro) con sconti particolari da qui alla presentazione del rinnovatissimo pacchetto.

I prodotti Roxio sono distribuiti in Italia da Attiva.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Sconto iPhone 11 Pro 256 GB, su Amazon risparmio di 160 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1199,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,348FansMi piace
94,749FollowerSegui