Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Toshiba: ecco l’Hard Disk per cellulari

Toshiba: ecco l’Hard Disk per cellulari

A pochi giorni di distanza dall’annuncio secondo cui Toshiba sta per fare il suo sbarco nell’arena dei dischi da 1 pollice di diametro, dal colosso giapponese arrivano altri segnali che indicano come lo sforzo di miniaturizzazione dei dischi non si fermerà  al CES, dove dovrebbero debuttare gli HD di nuova generazione.

Secondo quanto riferiscono alcune fonti Toshiba si starebbe avvicinando alla presentazione di dischi che sarebbero addirittura ancora più piccoli di un pollici, per la precisione avrebbero un diametro da 0,85 pollici.

Se il disco da un pollice probabilmente sarà  destinato al mercato dei riproduttori MP3 e della videoregistrazione, il target finale del disco da 0,85 pollici è quello di dispositivi che hanno necessità  di componenti ancora più miniaturizzate. E’ il caso dei telefoni cellulari per i quali i dischi da 1 pollice sono ancora troppo grandi.

Nonostante le dimensioni che si possono definire microscopiche, già  alla prima release i dischi dovrebbe avere capienze significative. Con 2 o 3 GB potrebbero archiviare due ore di immagini in movimento o 60 minuti di audio, dicono le fonti interne di Toshiba.

La data di rilascio del disco non è stata ancora fissata, ma Toshiba spera di spedirne alcuni esemplari funzionanti ai produttori di telefoni cellulari entro l’estate del 2004. I primi prodotti a farne uso dovrebbero essere rilasciati ad inizio 2005.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità