Tutta Pompei anche in video su iPhone e touch

La guida Filmcards di Pompei integra in una sola app una mole impressionante di informazioni, l’equivalente di 6 guide: un film sulla città di 75 minuti in 40 parti, una galleria di oltre 500 fotografie, una audio guida completa per la visita, le funzioni di navigazione GPS, una raccolta di 40 monumenti con ricostruzioni grafiche 3D, 14 approfondimenti sul mondo romano. Più info su ristoranti, servizi e su come raggiungere il sito. In offerta lancio a 79 centesimi su App Store.

Tornano le guide Fimcards per iPhone e touch con una nuova app interamente dedicata a Pompei: uno dei siti archeologici più famosi del mondo è ora completamente a disposizione nel palmo di mano grazie ad iPhone e touch e ad una guida che pesa oltre 500MB. Il programma integra una mole impressionante di dati e informazioni multimediali, in pratica il materiale corrispondente a 6 guide diverse.

Per chi visita il sito l’app offre una audio guida completa della durata di circa 90 minuti che accompagna in tutti i luoghi più celebri. Nell’app troviamo un film sulla città  diviso in 40 parti, ognuna dedicata ad un luogo, con una durata complessiva di 75 minuti. Per la visita virtuale e gli approfondimenti abbiamo a disposizione una galleria con oltre 500 fotografie originali.

Per i fortunati che si recano in visita a Pompei la guida Filmcard sfrutta il ricevitore GPS di iPhone: sulla cartina vengono indicate tutte le ubicazioni e la nostra posizione, permettendoci di raggiungere più velocemente i luoghi desiderati negli immensi scavi di Pompei. Il materiale incluso non è ancora finito: disponiamo di una raccolta di 40 monumenti con scheda descrittiva, inclusa la foto di come sono ora e una ricostruzione in 3D dell’aspetto originale. Per arricchire le nostre conoscenze e la visita agli scavi abbiamo poi 14 approfondimenti sul mondo romano riguardo le case, i monumenti, le terme e i divertimenti, la religione, gli stili pittorici e anche una sezione dedicata alla Pompei erotica.

Il tutto è completato da una serie di informazioni utili su come raggiungere e visitare gli scavi, numeri e indirizzi utili per i turisti, più un elenco completo degli hotel e dei ristoranti della città . Ricordiamo che nella stessa collana Filmcards sono già  uscite le guide dedicate a Capri, Orvieto e Todi.

La guida Filmcards dedicata a Pompei è proposta in offerta lancio a 79 centesimi su App Store, solo per alcuni giorni.