fbpx
Home Macity Internet Tutti i 49 browser del Mac

Tutti i 49 browser del Mac

Con la nuova release di Safari e la promettente beta di OmniWeb 5 (che aggiunge delle sostanziali novità  all’attività  di navigazione) la maggior parte delle persone può pensare che i browser della Mela siano questi, più Mozilla e le sue principali varianti, Camino FireBird. Invece, non è così.

Anzi, se vogliamo dare un’occhiata a questa pagina, troveremo un numero esorbitante di browser. Documentati sono 49, e magari ce ne sono ancora di sconosciuti!

Alcuni sono morti e sepolti (come l’ottimo CyberDog di Apple), altri storici (come Mosaic, ancora disponibile online), altri nati per applicazioni speciali (ad esempio la versione giapponese di Mozilla, Wazilla), altri per chioschi o per bambini, altri ancora composti da una sola riga di codice oppure in grado di visualizzare solo il testo nel terminale e chi più ne ha più ne metta.

Nota l’autore della pagina che, oltretutto, si è limitato a mettere insieme solo quelli per Mac e non quelli in grado di funzionare con Mac Os X utilizzando X11 XFree86/fink. Perchè il numero salirebbe ancora…

Torneremo su questo argomento nelle prossime settimane, perché le possibiltà  sono davvero molte: dai browser “leggeri” ma ancora aggiornati utilizzabili per chi ha una vecchia macchina Apple (ad esempio un Classic) e vuole metterlo online nella rete locale, fino a piccoli versioni che possono tornare utili. Chi non vorrebbe, per esempio, avere un browser come sfondo della scrivania? Con WebDesktop si può…

49 browsers and counting...

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,186FollowerSegui