Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » USB 2 anche sui portatili

USB 2 anche sui portatili

Orange Micro ha puntato molto sullo standard USB 2, sono sue molte soluzioni in ambiente Apple con tale standard. Non poteva mancare quindi un prodotto dedicato ai portatili.
La scheda PC Card permette di agganciare alla propria macchina fino a 4 periferiche contemporaneamente e senza hub esterni, inoltre è dotata di un alimentatore supplementare nel caso volessimo agganciare periferiche USB che necessitino di un’alimentazione superiore a quella che lo slot PC Card sia in grado di passare.
Per funzionare, la scheda necessita di vedere sulla macchina la tecnologia Card Bus, per altro presente su tutte le macchine ufficialmente supportate dal prodotto, funzionando solo sui portatili G3 e G4, inoltre la scheda non sarà  in grado di lavora con lo standard USB 2 se non utilizzeremo OS X.
La limitazione è strettamente dipendente dal sistema operativo, la scheda infatti funziona perfettamente con sistemi operativi dall’8.6 fino al 9.1 ma potrà  lavorare solo con lo standard USB 1.x con tali sistemi; viceversa, nell’implementazione su OS X, come per prodotti analoghi, viene abilitato anche lo standard USB 2, sfruttando così in pieno la maggiore velocità  disponibile.
Il prodotto rimane interessante anche per chi non ha intenzione da subito di sfruttare OS X, nonostante non ci siano prezzi ufficiali, infatti, attendibilmente potrebbe avere un prezzo all’utente finale nell’ordine dei 125 dollari, non moltissimo considerato che parliamo di un prodotto con ben 4 porte disponibili e con la possibilità  di essere alimentato esternamente; nel momento in cui decideremo di passare ad OS X, infine, potremo avre da subito un prodotto ancora migliore.
La disponibilità  del prodotto è a brevissimo, già  dal mese di Maggio i distributori italiani dovrebbero iniziare a ricevere i primi esemplari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità