Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Ufficiale: il Maine approva il piano iBook

Ufficiale: il Maine approva il piano iBook

Ora è ufficiale e definitivo: il progetto di informatizzazione delle scuole superiori del Maine e che prevede l’acquisto di quasi decine di migliaia iBook si farà . Il governatore dello stato, Angus King, è infatti riuscito a far approvare il piano di finanziamento dell’iniziativa. Lo comunica il Sun Levinston Journal che riporta i commenti, ovviamente molto soddisfatti, dello stesso Governatore.

King ha dovuto combattere a lungo contro numerosi avversari del progetto che si sono appellati sia alle ristrettezze economiche che alla scelta per la piattaforma Apple invece che a quella PC, per farlo fallire.

In gennaio, a fronte di un buco di bilancio di 250 milioni di dollari, quasi 300 milioni di euro, pareva che il Maine non fosse in grado di sostenere il finziamento; le prospettive di ripresa dell’economia e tagli mirati in alcuni settori non strategici hanno consentito a King di concludere il progetto anche se su scala ridotta rispetto a quanto previsto.

La fornitura di iBook riguarderà  le scuole pubbliche di settimo e ottavo grado per quattro anni e comporterà  una spesa di 25 milioni di dollari. Successivamente il piano dovrà  essere rifinanziato.
King ha definito la sigla del piano di fornitura come un momento storico per la scuola del Maine. “Nessun progetto, ad un costo dell’1,5% del budget per i piani di dattici – ha detto King – può avere le stesse probabilità  di modificare tanto radicalmente la vita degli studenti”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità