Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Un 19 pollici nel portatile?

Un 19 pollici nel portatile?

La risoluzione di un 19″ è appunto di 1600×1200 pixell e questo è il limite che Dell vuole raggiungere con il suo prossimo portatile. Il monitor capace di tale risoluzione sarà  un 15.4″ a matrice attiva, ed in molti hanno sollevato l’obiezione che con un’area visibile così ridotta non sarà  facilissimo gestire una risoluzione così alta, il rischio è che tutte le icone ed i bottoni di controllo delle finestre siano troppo piccoli per poter essere utilizzati comodamente.
Sul fronte Apple tuttavia, le attese per un nuovo monitor, da trovare sul prossimo portatile, sono altissime: il monitor attuale, pur con tutte le migliorie del caso, è stato introdotto nel 1998 con la serie WallStreet, da allora la risoluzione e la dimensione è rimasta invariata, pur cambiando i chipset grafici di controllo; con la prossima macchina non sarebbe improbabile trovare un monitor da 15″ al posto dell’attuale 14″, le dimensioni della macchina non cambierebbero tantissimo, ma ne beneficierebbe la risoluzione raggiungibile, che verrebbe portata a 1280×1024 in luogo degli attuali 1024×768.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità