E’ di oggi l’annuncio del GameCube di Nintendo, la nuova piattaforma di gioco, nome in codice Dolphin di cui parlavamo qualche giorno fa, che dovrà fare concorrenza alla PlayStation 2 di Sony. Come dicevamo tempo addietro, e le specifiche rilasciate oggi lo confermano, le analogie con i nostri mac sono diverse, ad iniziare dal processore IBM PPC 400 Mhz in una particolare versione Gekko, ottimizzata per l’utilizzo con i giochi. In secondo luogo troviamo un chipset ATI a sovrintendere la gestione grafica della macchina, mentre il lettore DVD ha un formato decisamente anomalo: 8 cm di diametro (più o meno come un MiniDisk) per 1,5 Gb di capienza. Probabilmente il formato prescelto è frutto della necessità di limitare per quanto possibile le copie del software, utilizzando un formato così anomalo sarà già difficile per chi tenterà la pirateria trovare il supporto in commercio.
Rimane la considerazione di alcuni giorni fa: con un hardware simile, sarà difficile per i produttori di titoli ludici operare una conversione per piattaforma Apple?
Un Cubo anche da Nintendo
Offerte Speciali
iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro
Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino