HomeMacityVoci dalla ReteUn Cubo anche da Nintendo

Un Cubo anche da Nintendo

E’ di oggi l’annuncio del GameCube di Nintendo, la nuova piattaforma di gioco, nome in codice Dolphin di cui parlavamo qualche giorno fa, che dovrà  fare concorrenza alla PlayStation 2 di Sony. Come dicevamo tempo addietro, e le specifiche rilasciate oggi lo confermano, le analogie con i nostri mac sono diverse, ad iniziare dal processore IBM PPC 400 Mhz in una particolare versione Gekko, ottimizzata per l’utilizzo con i giochi. In secondo luogo troviamo un chipset ATI a sovrintendere la gestione grafica della macchina, mentre il lettore DVD ha un formato decisamente anomalo: 8 cm di diametro (più o meno come un MiniDisk) per 1,5 Gb di capienza. Probabilmente il formato prescelto è frutto della necessità  di limitare per quanto possibile le copie del software, utilizzando un formato così anomalo sarà  già  difficile per chi tenterà  la pirateria trovare il supporto in commercio.
Rimane la considerazione di alcuni giorni fa: con un hardware simile, sarà  difficile per i produttori di titoli ludici operare una conversione per piattaforma Apple?

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

iMac 24 Pollici, 256 GB GPU 8-Core, risparmiate 300€

iMac M1 in supersconto su Amazon: ribasso del 18%. Lo pagate 1408 euro nella versione con GPU 8-Core, 4 porte Thunderbolt, Gigabit Ethernet e tastiera con Touch ID
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial