fbpx
Home MacProf Programmare Un concorso per i widget di Tiger

Un concorso per i widget di Tiger

Apple lancia un concorso per i widget più utili ed originali. L’annuncio arriva da una pagina web di Cupertino nella quale si apprendono le modalità  della competizione.

Per partecipare alla programmazione dei widget e sottoporli all’attenzione di Apple si deve essere iscritti alla Apple Developer Connection, l’associazione degli sviluppatori di Apple che dà  diritto ad avere le versioni d’anteprima di Mac OS X 10.4. Tra le novità  di Tiger c’è, appunto, la Dashboard, una nuova funzionalità  che supporta i widget, applicazioni che “galleggiano” sulla scrivania fornendo le più disparate funzionalità . Apple aveva dimostrato nel corso della WWDC del giugno scorso un sistema di controllo di iTunes, una calcolatrice e un monitor delle quotazioni di borsa.

Chi partecipa al concorso viene invitato a produrre widget che si distinguano per facilità  d’uso, innovazione ed eccellenza in fatto di tecnologie. Il vincitore otterrà  un iPod 40 GB, oltre che il pubblico riconoscimento da parte di Apple.

Il concorso si chiude il 30 novembre. L’annuncio del vincitore, si legge nel documento ufficiale che specifica le regole della competizione, entro 30 giorni dal termine per la presentazione dei lavori.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui