Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Un nuovo driver per ATI

Un nuovo driver per ATI

Oltre a fornire le schede montate di serie su molte macchine Apple, ATI ha una vasta gamma di prodotti Retail, cioe’ prodotti destinati all’utente finale per essere montate in un momento successivo all’acquisto della macchina. Tra le tante schede disponibili, troviamo anche le Rage Pro e le Radeon, quest’ultime sia in versione PCI che AGP, l’update, però è destinato solo alla versione PCI, le schede AGP e gli altri modelli ATI, infatti, pur lavorando correttamente con il driver aggiornato, non avranno miglioramenti di prestazioni.

Il nuovo driver infatti è stato rilasciato per porre rimedio ad un paio di bug presenti solo nella versione PCI e legati proprio al bus PCI: sui G3 blu e bianchi, infatti, la scheda di serie ATI lavorava su uno slot PCI 66 Mhz ed in molti hanno preso una Radeon da montare su tale slot, spostando la ATI di serie su uno slot PCI 33 Mhz. In tale configurazione potrebbero insorgere problemi di stabilità  della macchina che il nuovo driver risolve.
Il secondo problema risolto dal driver riguarda solo i giocatori di Quake e di giochi costruiti sullo stesso engine, in alcuni casi, infatti, con la Radeon PCI potevano insorgere bugs e comparire schermate illeggibili.
Il driver può essere scaricato dal server di ATI all’indirizzo sottostante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità