Una nuova “Idea” per le note su iPhone e iPod touch

ApiMac rilascia Idea, una nuova applicazione che permette di organizzare e gestire in maniera originale le note su iPhone e iPod touch. Scrivania virtuale e annotazioni da spostare con il multitouch. In vendita su App Store a 79 centesimi.

logomacitynet1200wide 1

Apimac, realtà  italiana attiva nel mondo dello sviluppo, ha lanciato nei giorni scorsi la sua prima applicazione per iPhone e iPod touch, si tratta di Idea, una utility che permette di registrare, tenere traccia e sfruttare in maniera originale di quanto si scrive nel programma “Note”.

Con Idea ciascuna nota viene collocata su una sorta di scrivania virtuale e “appiccicata” come accade con i famosi Post-It. Questo schema consente di visualizzare in maniera più facile ed intuitiva le annotazioni e di mettere in evidenza quelle che hanno un carattere di maggiori rilevanza. Le note si possono anche sovrapporre e muoverne fino a cinque contemporaneamente. Le note si possono anche archiviare e spedire per email.

Il programma permette di scegliere lo sfondo preferito, alcune sono gia’ fornite in una gallery, pronte da usare, infine un tocco simpatico: se vogliamo cambiare sfondo un deciso shake e si vedra’ comparire con un effetto lo sfondo nuovo.

Il costo di Idea è di 79 centesimi e si acquista a partire da qi