iPod potrebbe presto arrivare a 10 o forse anche 20 MB. L’ipotesi viene lanciata da Macworld UK che fonda le sue convinzioni sull’annuncio da parte di Toshiba del lancio di una nuova serie di mini HD da 1,8 pollici della serie FireFly. Questo tipo di dischi, anche se Apple non l’ha mai ammesso esplicitamente, sono alla base proprio di iPod.
La versione da 5 GB, la stessa capienza del lettore MP3, era stata rilasciata a giugno. Ora Toshiba presenta, appunto, versioni da 20 e 10 GB.
L’arrivo sul mercato, (febbraio per la versione da 20 GB e marzo per quella da 10 GB) lascia supporre in una revisione di iPod per i mesi successivi con tempi che renderebbero compatibile un upgrade del lettore nella finestra di tempo che include anche i giorni del Macworld Expo di New York
Toshiba, per altro verso, non esclude neppure la possibilità che i suoi microdischi possano essere utilizzati anche per una serie di altri dispositivi digitali che richiedono dimensioni e peso ridotti. Tra questi i subnotebook, ad esempio.
Un’ipotesi: iPod da 20 GB
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito
Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.