Utility per FireWire

Nonostante gli hard disk FireWire siano le primissime periferiche che sono comparse con tale standard, software di utilità  in grado di gestirli al meglio sono sempre scarseggiati, anche i pochi pacchetti tradizionali hanno implementato un supporto molto blando per questo nuovo standard.
Ora ci viene in aiuto Heat Utility, un pacchetto in grado di formattare, partizionare ed ottimizzare i nostri dischi firewire, spesso ottenendo prestazioni superiori a quelle ottenibili utilizzando i drivers forniti di serie. Il pacchetto, infatti, si preoccupa di installare dei drivers proprietari che vanno a sostituire, migliorandoli, quelli di serie.
L’applicazione è in beta ed è scaricabile direttamente dal sito del produttore, l’unica condizione richiesta è il riempimento di una scheda con i propri dati personali; sfortunatamente oggi pomeriggio il server non funzionava correttamente e non abbiamo potuto testare il software, in ogni caso valgono le precauzioni da adottare sempre quando si lavora con pacchetti in beta: fare un backup dei dati importanti e non utilizzare il software per applicazioni critiche o professionali.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial