Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » VGS per l’Europa ancora in dubbio

VGS per l’Europa ancora in dubbio

Al momento VGS non risulta ancora disponibile né per gli utenti finali nè per i distributori. Evidentemente la società  intende vederci più che chiaro prima di fare passi favorevoli al rendiconto economico ma che potrebbero ritorcersi contro di lei. Nonostante la prima vittoria, come noto, Connectix e Sony non hanno ancora risolto le reciproche pendenze visto che il colosso Giapponese ha presentato un’altra causa contro il produttore di software Mac contestando sempre il rilascio di VGS. Nel caso questa causa dovesse andre in porto e Sony trovare un giudice che le desse ragione la produzione di versioni per altri mercati oltre che quello americano sarebbe certamente un’aggravante che verrebbe monetizzata dalla stessa Sony. Di qui, dopo le prime dichiarazioni, la decisione di rallentare il passo e mantenere ancora un basso profilo e di tenere congelata la produzione e, di conseguenza, le prospettive di nuove versioni internazionali.
Resta, in ogni caso, inconfutabile la volontà  da parte di Connectix di sfruttare a fonto le potenzialità  di un prodotto tanto interessante come VGS e tra queste ci sono sia versioni per Windows che versioni per il mercato Europeo. Lo stesso CEO di Connectix, nelle ore immediatamente successive all’assoluzione per la prima causa, lo aveva dichiarato esplicitamente: “Una versione per il mercato dei paesi europei sarà  il primo obbiettivo”. Notizie di stampa davano i legali della società  al lavoro con studi legali del vecchio continente per pianificare il rilascio di versioni localizzate o, perlomeno, in grado di riprodurre giochi Europei con sistemi operativi diversi da quello americano.
Al momento, invece, a quasi un mese di distanza dalla sentenza, ancora nulla.
Per gli appassionati di giochi non resta che attendere nella speranza che l’evoluzione delle vicende legali finisca per dare ragione definitivamente a Connectix o che, magari, il rilascio di PSX2, che renderà  obsoleto il caso, non convinca Sony a mollare la presa. Il sospetto, però, è che la società  giapponese sia intenzionata a portare il caso fino in fondo, per non creare un pericoloso (per il suo controllo sulla piattaforma) precedente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità