Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Video wireless, il chipset c’è

Video wireless, il chipset c’è

Il traguardo della trasmissione video wireless diventa più vicino. All’inizio di questa settimana, infatti, una società  americana, la Xtreme Spectrum, ha annunciato di avere iniziato a distribuire ad alcuni clienti selezionati per svolgere i necessari test, un chipset denominato UWB. Scopo di UWB trasmettere segnale video a banda larga per la costituzione di reti capaci di inviare fino a 100 megabit per secondo.

UWB è il primo esemplare funzionante di un chipset destinato esplicitamente a questo scopo e dischiude la speranza di poter presto iniziare la produzione e la commercializzazione di dispositivi che ne sfrutteranno le potenzialità 

Il raggio d’azione dei sistemi fondati su UWB sarà  di una decina di metri e funzionerà  su una banda particolare che negli USA è già  stata assegnata ai sistemi wireless a banda larga

Al momento la sua portata lo rende l’ideale per la sostituzione di cavi di connessione tra dispositivi video e televisori o monitor, ma non particolarmente significativo per la creazione di reti vere e proprie. In futuro non si esclude però che UWB possa divenire un concorrente del wireless basato su WiFi.

Al momento i primi produttori che hanno ammesso di essere interessati ad UWB sono Sony, Cisco e Texas Instruments.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità