HomeMacityMultimedia e CreativitàVideocassette su DVD grazie a Cirrus

Videocassette su DVD grazie a Cirrus

Cirrus Logic ha annunciato ieri un nuovo sistema per il trasferimento dei vecchi videotape su supporto digitale via computer.

Il metodo, che verrà  venduto a tutti coloro che sono interessati alla costruzioni di dispositivi compatibili, ha la sua vera novità  nei costi ridotti. Una periferica fondata sul sistema elaborato da Cirrus non dovrebbe costare più di 200$, circa 220 euro.

In pratica, secondo quanto appreso da un comunicato della società , i dispositivi che si fonderanno sulla tecnologia di Cirrus produrranno immagini in formato MPEG che potranno essere riversati sia su un computer per la masterizzazione sia su video per la visione.

Secondo Cirrus, che sottolinea come la connettività  al PC sarà  affidata alla porta USB e come le risorse del computer saranno impegnate solo in maniera marginale perché il grosso del lavoro, la codifica in MPEG, sarà  affidata alla periferica. Questo significherebbe che anche chi ha computer non particolarmente potenti potrà  riversare video su DVD.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial