Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Videoregistratore digitale con la PS 2

Videoregistratore digitale con la PS 2

Una PlayStation 2, un PC, due pacchetti di software dedicati ed ecco che tra le mani si può avere un videoregistratore digitale ad alta tecnologia e con capacità  molto simili a quelle di TiVo, il videoregistratore intelligente di Sony.

L’idea è venuta a due aziende texane che hanno integrato le proprie tecnologie per lanciare la PS 2 anche nel campo della TV e del video entertainment, BroadQ che ha sviluppato la Preview Edition (quindi non ancora versione definitiva, attesa entro l’anno) di QCast Tuner e SnapStream che da qualche tempo produce Personal Video Station, un software capace di registrare su HD i programmi televisivi ma che prima dell’alleanza con BroadQ, confinava la riproduzione unicamente sullo schermo del monitor.

Grazie a QCast Tuner ora Personal Video Station non solo registra e riproduce sullo schermo del computer, ma passando attraverso la PS 2 anche sullo schermo del televisore.

La PlayStation, connessa al PC mediante il nuovo adattatore network (da acquistare a parte ad un prezzo di 40 dollari) dialoga costantemente con il PC scandagliando il disco alla ricerca di file multimediali, come quelli prodotti con la registrazione dal televisore. In questo modo si possono vedere filmati ma anche ascoltare audio selezionando il tutto mediante i controlli della PlayStation 2. Unico inconveniente il fatto che QCast non è compatibile con i formati non supportati dalla PS 2, tra questi, quindi, QuickTime ad esempio.

Da notare che, sulla carta, QCast non è strettamente e indissolubilmente legato a SnapStream. Al contrario potrebbe essere in grado di riprodurre qualunque tipo di file multimediale e quindi di funzionare anche con sistemi operativi diversi da quello PC. Non a caso QCast parla di prossimo supporto anche per Mac OS X e Mac OS 9

IL bundle, che include i due software, costerà  circa 100 dollari e sarà  venduto sia sul sito di BroadQ che su Yahoo! ed eBay, questo non appena saranno stati superati alcuni problemi di copyright. Devono però essere risolti alcuni problemi di copyright. Non bisogna dimenticare che Sonicblue, che produce ReplayTV 4000, un hardware in grado di registrare digitalmente e scambiare via Internet i file, è attualmente oggetto di una causa promossa dagli studios di Hollywood che sostengono che si tratta di un dispositivo che favorisce la pirateria digitale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità