fbpx
Home News Vintage Video Maker, film muti e vintage su iPhone: girateli e vincete...

Vintage Video Maker, film muti e vintage su iPhone: girateli e vincete premi

Vintage Video Maker è un’applicazione storica del mondo iPhone, una delle prime studiata appositamente per trasformare i filmati ripresi con il telefono Apple in “pezzi d’antiquariato” filmico con la sua capacità di invecchiare e ritoccare in maniera originale dal punto di vista del colore e dei frame quello che si gira. Ora questo programma di MacPhun, si aggiorna e introduce una lunga serie di novità in particolare nel settore audio.

Abbiamo così 9 nuove colonne sonore integrate, musica in dissolvenza in entrata e in uscita, rumori retrò, tipici dei film degli anni 20, 30 e 40. Sono anche a disposizione effetti speciali come la variazione della velocità tra entrata ed uscita e alcune nuove modalità in fase di montaggio (effetto specchio, taglia e suddividi il filmato, duplica spezzoni del filmato)

Restano tutte le apprezzate funzioni della precedente versione tra cui la possibilià di creare video che sembrano ambientati nei film anni Venti, video amatoriali anni Settanta, bianco e nero, seppia e vintage seppia, caricamento musica a nostro piacimento.  Con la versione pro (acquistabile in app) ci sarà la possibilità di adottare ulteriori strumenti di editing quali il fondere video e immagini, aggiungere cornici, cinque tipi di carattere autentici di film muti.

In occasione del lancio della nuova versione di Vintage Movie Maker, MacPhun lancia anche un simpatico concorso per film muti realizzati con questa applicazione iPhone. In palio ci sono premi interessanti (come un iPad) e la giuria è di assoluta rilevanza (tra di essi anceh Robert Byrne, presidente del San Francisco Silent Movie Festival). I filmati, di cui postiamo uno dei migliori in calce a questo articolo, saranno inseriti nel canale Youtube del concorso. Regole e premi sul sito di MacPhun.

Lo sviluppatore segnale che la versione aggiornata potrebbe non funzionare su iPhone 3G e richiede iOS 4.2 o versioni successive.

Vintage Video Maker è disponibile su App Store in sola versione iPhone e iPod touch a 1,59 euro.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui