HomeiOSiPhoneVirtual Guita...

Virtual Guitar su iPhone e touch? L’applicazione più realistica è italiana

L’uso di iPhone come chitarra virtuale non è una novità assoluta visto che questo tipo di applicazione (la prima ad opera di MooCow Music) è nata insieme al telefono di Apple. 

Per farsi strada nella moltitudine di offerte dell’App Store bisogna inventarsi qualcosa di orginale e avere un prodotto di prima qualità: a questo devono aver pensato gli sviluppatori di NETTuno nello sviluppare VirtualGuitar Pro. 

A disposizione dell’utente ci sono due tipologie di chitarra con ottimi campionamenti: classica e distorta e una serie di accordi che si possono pre-programmare per eseguire una canzone a piacere sia con lo strumming che con l’arpeggio a più dita (ed è questa una delle capacità in cui l’app eccelle).

v2v1

Per cambiare accordo e’ sufficiente toccare il grande tasto metallico fermacorde e la progressione inizierà secondo lo schema prestabilito. 

Manca al momento la possibiltà di salvare le varie canzoni preprogammate ma è una caratteristica che sarà implementata in una futura versione. 

Il consiglio è di scaricarla (su App Store a 1,59 Euro) e di cominciare ad esercitarvi: otterrete ben di più di un semplice strimpellare.

Per valutare le capacità dell’applicazione potete utilzzare il video che vi mostriamo qui sotto.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità