HomeMacityWindows e PCVirus travestito da filmato Shockwave Flash

Virus travestito da filmato Shockwave Flash

“TROJ_SHOCKWAVE.A. TROJ_SHOCKWAVE” è un virus di tipo “trojan” che si diffonde velocemente usando un PC e il programma di posta elettronica Outlook.
Il virus è una variante di un precedente Trojan conosciuto come “TROJ_MYPICS”.
Il messaggio che veicola il virus arriva con il seguente oggetto: “A great Schokwave flash movie” e contiene un attachment denominato CREATIVE.EXE (un file eseguibile per PC dalla dimensione di 36,864 bytes) L’e-mail contiene il messaggio, “Check out his new flash movie that I download just now ….It’s Great.”

Molte persone vogliono vedere il filmato e così cliccano sull’attachment, che era esattamente ciò che voleva l’autore del virus.
Le società  produttrici degli antivirus più importanti hanno già  aggiornato i loro prodotti antivirus rendendoli in grando di riconoscere il nuovo trojan.

Gli utenti Mac non possono essere infettati dal virus (essendo un applicativo vero e proprio, il “trojan” è eseguibile solo su PC) ma possono trasformarsi in “untori” inconsapevoli (spedendo il messaggio con l’attachment in questione ad utenti PC).
[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial