Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Volete installare Photoshop CS3? Liberatevi della sua beta con accortezza!

Volete installare Photoshop CS3? Liberatevi della sua beta con accortezza!

Il software di beta testing è ottimo per valutare l’efficacia e l’efficienza di una applicazione ma spesso la sua utilizzazione può dare problemi diretti e come in questo caso conseguenze indirette non proprio piacevoli. E’ quello che accade ad alcuni utenti che, avendo installato la versione Beta a durata limitata di Photoshop CS3, la prima delle applicazioni della nuova suite ad essere rilasciata al grande pubblico ora all’arrivo della versione definitiva si ritrovano un messaggio dell’installer di Adobe che notifica l’impossibilità  di completare l’operazione.

Il trucco sta nell’eliminare la versione precedente (la beta appunto) non con il semplice trascinamento nel cestino ma con una utility che Adobe installa nella vostra cartella applicazioni dal nome “Add or Remove Adobe Photoshop CS3”.

Se non riuscite a trovarla e dovete comunque installare Photoshop CS3 dopo avere eliminato la beta inprovvidamente potete ricorrere ad una drastica utility disponibile sul sito Adobe che rimuoverà  tutta la suite CS3 o la stessa senza Acrobat con uno scritp che aziona il comando SUDO da terminale.

Adobe raccomanda cautela nell’uso dello script e consiglia un backup dei vostri dati visto che vengono ellminate tutte le cartelle delle applicazioni principali e di quelle di servizio di CS3 e se avete registrato documenti al loro interno questi potrebbero venir cancellati allo stesso modo.
Lo script (disponibile sia per Mac che per Windows) è disponibile su questa pagina del sito Adobe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità