La conferenza degli sviluppatori Apple in programma il prossimo 6 maggio sarà un evento di primo piano, addirittura il migliore mai organizzato da Apple.
A sottolineare l’evento e a rafforzare l’attesa per la WWDC è Richard Kerr, uno dei responsabili per le relazioni con gli sviluppatori.
Secondo Kerr si tratterà addirittura dell’inizio di una nuova era. “Stiamo lavorando per portare gli sviluppatori in un mondo mai esplorato prima nel nostro sistema operativo”
Secondo Kerr, che ha parlato profusamente della conferenza in una intervista a Macworld Expo, il dato di maggior rilievo in questo momento è l’enorme quantità di sviluppatori che si stanno riversando verso il Mac OS. Molti di questi sono sviluppatori NeXT, Unix e Java attratti dalle caratteristiche del nuovo OS. “Gli sviluppatori – ha detto ancora Kerr – si stanno rendendo conto che il Mac OS è oggi qualche cosa di diverso e che basta ricompilare le applicazioni Unix per farle funzionare con il nostro sistema operativo”
Grazie a tutto ciò Apple si attende una vera e propria ondata di nuove applicazioni professionali, applicazioni di nicchia e per mercati verticali che troveranno spazio anche in settori consumer e del piccolo business proprio grazie a Mac OS X. Si tratterà di applicazioni Unix ma anche di nuove applicazioni; grazie alla semplificazione in fatto di programmazione offerta da Cocoa ora, secondo Kerr, si possono realizzare in due quello che prima era necessario fare in dieci o quindici.
WWDC, la nascita di un nuovo universo
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito
Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.