Gli appassionati di gaming su iOS possono approfittare delle offerte delle festività per acquistare a prezzo scontato Waking Mars uno dei giochi più acclamati da critica e pubblico rilasciati quest’anno per iPhone e iPad. Si tratta di una avventura d’azione d’autore, realizzata dal team Tiger Style già autore dell’apprezzatissimo Spyder: The Secret of Bryce Manor, uno dei migliori videogiochi per iOS del 2009.
Invece di sparare e distruggere in Waking Mars controlliamo Liang un astrobiologo che munito di jetpack deve addentrarsi nella caverne appena scoperte di Marte per recuperare i droni robot di esplorazione in caso di malfunzionamento. Proprio durante un recupero Liang entra in contatto con una forma di vita mai incontrata prima: man mano che esploriamo le profondità di Marte il gioco svela progressivamente i dettagli delle nostre scoperte e la storia di cui siamo protagonisti, un racconto di fantascienza che spinge ancora di più a immergerci nell’avventura.
Nei vari livelli sotterranei dobbiamo trasportare semi e utilizzarli nei modi e nelle posizioni giusti per far evolvere la vita sotto la superficie del pianeta: solo facendo innalzare l’indice di biomassa potremo superare un livello e passare a quello successivo. Oltre al racconto avvincente Waking Mars offre un controllo via gesture su schermo e swipe che permettono di muovere con precisione Liang sia quando si sposta con i piedi al suolo sia quando vola con il suo jetpack. L’atmosfera di esplorazione e di scoperta sono resi ancora più affascinanti da uno stile grafico curato e originale e dalla colonna sonora riuscita, premiata con un award dall’Independent Game Festival. Waking Mars ha ottenuto punteggi stellari dai principali siti e testate d’Oltreoceano: la disponibilità ad un prezzo fortemente scontato rende questo titolo un gioco caldamente raccomandato a tutti gli utenti di iPhone e iPad.
Waking Mars costava 4,49 euro nella versione universal per iPhone e iPad: ora può essere acquistato a 1,79 euro su App Store.