BITAGE, software house milanese che sviluppa e promuove l’iniziativa Hot Spot BITAGE Free WiFi, ha stretto un accordo con il Gruppo Rossi per l’installazione di dieci hot spot nei Punti SNAI gestiti dallo stesso Gruppo.
L’installazione degli Hot Spot Free WiFi, operativi dal mese di ottobre nei dieci punti vendita di Milano e Roma, fanno parte di un progetto pilota che prevede l’estensione ad altri Punti SNAI sul territorio italiano.
I frequentatori dei dieci Punti SNAI del Gruppo Rossi, potranno accedere a Internet e navigare senza bisogno di cavi di collegamento e in modalità totalmente gratuita. In questo modo, potranno ricercare in tempo reale sul web contenuti e informazioni utili alle puntate.
Gli Hot Spot Free WiFi consentono l’accesso istantaneo a Internet da computer portatile, palmare o telefonino, purché abilitati alla ricezione dati in modalità WiFi. à sufficiente avviare la ricerca di una rete WiFi mediante la procedura automatica preinstallata e attendere il caricamento della home page www.free-wifi.it. Una volta caricata la pagina è necessario iscriversi e aspettare la ricezione, via sms, di username e password con le quali si accederà al servizio.
Per lo sviluppo del progetto sono state scelte zone eterogenee evitando la concentrazione nel solo centro di Milano e Roma e favorendo così la
navigazione gratuita da parte del maggior numero di utenti. I clienti SNAI troveranno così gli Hot Spot Free WiFi anche in due sale di San Giuliano Milanese e San Donato Milanese e in alcune sale di Acilia e di Ostia.
‘Grazie all’accordo raggiunto ‘ ha dichiarato Federico Bolondi, Presidente di BITAGE ‘ la filosofia del libero accesso a Internet si estende alla rete delle frequentatissime agenzie di scommesse SNAI. Attualmente ‘ ha proseguito il manager – sono in fase di definizione ulteriori partnership con importanti catene in franchising italiane proprietarie di centinaia di punti vendita dislocati sull’intero territorio nazionale. L’obbiettivo è di raggiungere un centinaio di Hot Spot Free WiFi a Milano e Roma entro l’inizio del 2007’.
‘Da anni il Gruppo Rossi propone ai propri clienti le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia nell’ambito delle scommesse ‘ ha dichiarato Chiara Rossi, Responsabile Operativa del Gruppo Rossi -. In un momento di grande espansione del mercato, abbiamo colto, primi nel nostro settore, l’opportunità offertaci da BITAGE, azienda leader nello sviluppo e implementazione delle reti WiFi, per fornire alla nostra clientela l’accesso diretto e gratuito a Internet dai nostri punti vendita’.