Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » WiFi, sempre più larga la diffusione

WiFi, sempre più larga la diffusione

Continua a crescere il numero dei dispositivi che utilizzano lo standard WiFi, 802.11b, lo stesso di Airport.
Il consorzio WECA, che sovraintende allo standard, ha annunciato oggi che sono ormai 306 i prodotti compatibili rilasciati tra il 2000 ed oggi rilasciati da 75 società  differenti; in totale gli aderenti al consorzio sono arrivati al numero di 147, di cui 11 si sono appena aggiunti.
“WiFi – si legge in un comunicato – è lo standard di fatto delle reti senza fili”.
Il presidente di WECA sottolinea come aumenta l’offerta anche di prodotti innovativi, come adattatori USB. Per soddisfare la continua richiesta sono stati predisposti apposite suite in grado di certificare l’interoperabilità  dei sistemi dotati di 802.11b mediante test condotti in laboratori indipendenti.
Ricordiamo che Apple è stata tra le fautrici del lancio di WiFi, introdotto in un prodotto consumer nel 1999 con la presentazione del primo iBook. Allora Jobs predisse, nel corso di una conferenza stampa, il rapido e largo successo dello standard, una profezia che si è oggi avverata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità