Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Windows Server 2003 avanti tutta

Windows Server 2003 avanti tutta

Netcraft (www.netcraft.com), il sito dedicato a tastare il poso dei server internet attivi misurandone gli uptime, il tipo di sistema operativo, analizzandone i tempi di risposta, eccetera, ha oggi qualche dato interessante su Windows 2003 server.

In sostanza: a tre mesi dal lancio il nuovo prodotto di classe Server di Microsoft ha raggiunto la ragguardevole cifra di quasi 10.000 siti attivi (88.400 per la precisione); sarebbero infatti in molti i service provider che hanno deciso di afidarsi alla attesa accoppiata Windows 2003 server / IIS 6.0.

E’ anche interessante notare che questi numeri vengono per il 42% da nuovi siti, per il 43% da upgrade da NT / Win2000, per il 5% da migrazioni da Linux e per l’1% da migrazioni da altri OS,

Il successo del prodotto è inequivocabile, anche se occorre puntualizzare due elementi:
– il tasso di crescita di Win2003 Server non è comparato a quello di altri prodotti in auge sul fornte dei server (Linux e FreeBSD, ad esempio)
– la statistica tiene conto solo dei nomi di dominio che “girano” su un dato OS, ma possono esserci decine o centinaia di nomi semplicemente “parcheggiati” su una sola macchina e che in realta’ servono solo una pagina index.

[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità