La riproduzione DVD sulla X-Box non sarà standard, ma verrà offerta in opzione e a pagamento. Lo si è appreso poco prima di Natale nel contesto delle indiscrezioni sui fornitori del software e dell’hardware che caratterizzerà la consolle di Microsoft.
La società che sarà incaricata di produrre il sistema di riproduzione dei DVD su X-BOX sarà infatti Ravisent, nota nel mondo PC per il suo CineMaster, un sistema molto sofisticato che ha già venduto 18 milioni di pezzi. Proprio CineMaster, in una sua versione ottimizzata per la X-BOX, sarà offerto come opzione a tutti gli acquirenti interessati ad usare la macchina di Microsoft come lettore DVD. Incluso nella confezione ci sarà anche un telecomando il che renderà l’uso della consolle del tutto simile a quella di un vero lettore.
Secondo Microsoft questo dovrebbe conferire a X-BOX un notevole vantaggio rispetto alla PSX 2. Molti utenti della consolle di Sony, infatti, interessati unicamente all’aspetto ludico lamentano la scarsa utilità del modulo DVD che però viene incluso nel prezzo. Altri, invece, ritengono poco funzionale e di scarsa qualità il software e il sistema di controllo della riproduzione che avviene solo mediante il gamepad
X-BOX: DVD solo in opzione
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top
Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.