Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Xbox, vendite al di sotto delle previsioni

Xbox, vendite al di sotto delle previsioni

Le vendite della Xbox sono al di sotto delle previsioni. A rivelarlo i dati forniti da Microsoft stessa che nel corso della relazione dell’ultimo trimestre fiscale a fornito alcune previsioni sulla console.

Entro la fine dell’anno Microsoft avrà  venduto in tutto, dal momento del lancio, 9,4 milioni di unità , molto al di sotto delle previsioni più ottimistiche che parlavano di 13 milioni e anche un numero inferiore a quelle più prudenti che fissavano in 10 milioni le vendite.

Sempre secondo quanto afferma Microsoft i tagli di listino hanno dato una mano all’incremento delle vendite, ma non nella misura che tutti si attendevano. In particolare al di fuori degli USA la Xbox continua ad avere vita molto difficile. Ben il 66% del totale delle macchine vendute, 6,2 milioni, è stato acquistato negli USA. Le cose vanno male in Europa (2,2 milioni) e Giappone (appena 1 milione).

Alcuni siti notano che le vendite di Xbox e il GameCube non sono molto distanti l’una dall’altra, ambedue assestate intorno a 9,5 milioni di unità  vendute.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità